Ministero dell’Innovazione di Milano: proposta di sostegno di Assolombarda e Confcommercio

Suscita particolare interesse la proposta dei giorni scorsi di attivare Ministero dell’Innovazione nel capoluogo lombardo. Sostenuta da Assolombarda e Confcommercio Milano, Monza e Brianza, Lodi.

Ministero dell’Innovazione di Milano

Milano, centro internazionale di innovazione e impresa, è oggi rappresenta una sede ideale e naturale per il Ministero. Dopotutto, il motore economico del Paese è concentrato in questa regione, caratterizzata da un gruppo di aziende che, anche in tempi di crisi, non rinuncia a sviluppare tecnologie e a promuovere la crescita”, si legge nella dichiarazione congiunta.

Inoltre, si legge che “il trasferimento a Milano si avvarrà anche del contributo di università e istituti di ricerca pubblici e privati, che si sono affermati a livello mondiale come luoghi di eccellenza e di sperimentazione”.

Tuttavia, è necessario invitare tutte le parti coinvolte in questo grande progetto a un tavolo di coordinamento in cui la decisione del Ministero responsabile dell’innovazione sarà accettata come un dato di fatto”, si legge nella nota.

Leggi anche: Videochiamata con l’Agenzia delle Entrate Riscossione per assistenza, da oggi è possibile

Angelina Tortora
Angelina Tortorahttps://bonus24ore.it
Giornalista pubblicista iscritta all'Ordine dei Giornalisti della Campania, ragioniera commercialista iscritta all'ordine dei Revisori Legali. Si occupa di tematiche fiscali e previdenziali. Aiuta il Lettore nel disbrigo delle pratiche dalle più semplici alle più complesse. Direttrice di varie testate giornalistiche e impegnata in vari progetti editoriali e sociali.
ARTICOLI CORRELATI

DALLO STESSO AUTORE