Accredito automatico della quattordicesima nel mese di luglio, il post dell’INPS di oggi su Tweet

A partire dal mese di luglio 2023, sarà erogata automaticamente ai pensionati la quattordicesima, ovvero una somma aggiuntiva alla pensione, dall’INPS.

L’INPS su Tweet ha pubblicato un post stamattina per avvisare i pensionati sulla quota della somma aggiuntiva spettante. Il messaggio n. 2178 del 12 giugno 2023 fornisce informazioni in merito ai requisiti reddituali, alla platea interessata e alle modalità di pagamento.

Quattordicesima e requisiti da rispettare

La quattordicesima verrà attribuita automaticamente insieme alla rata di dicembre 2023 a coloro che soddisfano i seguenti requisiti:

  • hanno raggiunto il requisito anagrafico a partire dal 1° agosto 2023 (per le pensioni gestite nei sistemi integrati);
  • hanno raggiunto il requisito anagrafico a partire dal 1° luglio 2023 (per le pensioni della Gestione pubblica) fino al 31 dicembre 2023;
  • andranno in pensione nel corso del 2023.

    Qualora un pensionato non riceva la quattordicesima ma ritenga di averne diritto, potrà presentare domanda di ricostituzione tramite il servizio online o i patronati.
Angelina Tortora
Angelina Tortorahttps://bonus24ore.it
Giornalista pubblicista iscritta all'Ordine dei Giornalisti della Campania, ragioniera commercialista iscritta all'ordine dei Revisori Legali. Si occupa di tematiche fiscali e previdenziali. Aiuta il Lettore nel disbrigo delle pratiche dalle più semplici alle più complesse. Direttrice di varie testate giornalistiche e impegnata in vari progetti editoriali e sociali.
ARTICOLI CORRELATI

DALLO STESSO AUTORE