Privacy Policy

Data ufficiale: 08-06-2022

1. Introduzione

Benvenuti su Bonus24ore.

Bonus24ore gestisce il sito https://bonus24ore.it/ (di seguito denominato “Servizio”).

La nostra Informativa sulla privacy regola la vostra visita a https://bonus24ore.it/ e spiega come raccogliamo, salvaguardiamo e divulghiamo le informazioni che derivano dall’uso del nostro Servizio.

Utilizziamo i vostri dati per fornire e migliorare il Servizio. Utilizzando il Servizio, l’utente accetta la raccolta e l’utilizzo delle informazioni in conformità con la presente informativa. Se non diversamente definito nella presente Informativa sulla privacy, i termini utilizzati nella presente Informativa sulla privacy hanno lo stesso significato di quelli utilizzati nei nostri Termini e condizioni.

I nostri Termini e condizioni (“Termini”) regolano l’uso del nostro Servizio e, insieme all’Informativa sulla privacy, costituiscono il vostro accordo con noi (“accordo”).

2. Definizioni

Per SERVIZIO si intende il sito https://bonus24ore.it/ gestito da Bonus24ore.

Per DATI PERSONALI si intendono i dati relativi a un individuo vivente che può essere identificato in base a tali dati (o a quelli e ad altre informazioni in nostro possesso o che potrebbero venire in nostro possesso).

I DATI DI UTILIZZO sono dati raccolti automaticamente o generati dall’uso del Servizio o dalla stessa infrastruttura del Servizio (ad esempio, la durata della visita di una pagina).

I COOKIE sono piccoli file memorizzati sul vostro dispositivo (computer o dispositivo mobile).

Per TITOLARE si intende una persona fisica o giuridica che (da sola o congiuntamente o in comune con altre persone) determina le finalità e le modalità di trattamento dei dati personali. Ai fini della presente Informativa sulla privacy, siamo un Titolare del trattamento dei vostri dati.

Per “INCARICATI DEL TRATTAMENTO DEI DATI” (o “FORNITORI DI SERVIZI”) si intende qualsiasi persona fisica o giuridica che tratta i dati per conto del Titolare del trattamento. Possiamo avvalerci dei servizi di vari Fornitori di servizi per elaborare i vostri dati in modo più efficace.

SOGGETTO DEI DATI è una persona fisica vivente che è oggetto di Dati Personali.

L’UTENTE è l’individuo che utilizza il nostro Servizio. L’Utente corrisponde all’Interessato, che è il soggetto dei Dati Personali.

3. Raccolta e utilizzo delle informazioni

Raccogliamo diversi tipi di informazioni per vari scopi, al fine di fornire e migliorare il nostro servizio all’utente.

4. Tipi di dati raccolti

Dati personali

Durante l’utilizzo del nostro Servizio, potremmo chiedervi di fornirci alcune informazioni di identificazione personale che possono essere utilizzate per contattarvi o identificarvi (“Dati personali”). Le informazioni di identificazione personale possono includere, a titolo esemplificativo ma non esaustivo:

0.1. Indirizzo mail

0.2. Nome e cognome

0.3. Numero di telefono

0.4. Indirizzo, Città, Stato, Provincia, codice postale

0.5. Cookie e dati di utilizzo

Potremmo utilizzare i vostri Dati personali per contattarvi con newsletter, materiale promozionale o di marketing e altre informazioni che potrebbero interessarvi. L’utente può rinunciare a ricevere una o tutte queste comunicazioni da parte nostra seguendo il link di annullamento dell’iscrizione.

Dati di utilizzo

Possiamo anche raccogliere le informazioni che il vostro browser invia ogni volta che visitate il nostro Servizio o quando accedete al Servizio da o attraverso qualsiasi dispositivo (“Dati di utilizzo”).

Questi Dati di utilizzo possono includere informazioni quali l’indirizzo del protocollo Internet del vostro computer (ad esempio, l’indirizzo IP), il tipo di browser, la versione del browser, le pagine del nostro Servizio che visitate, l’ora e la data della vostra visita, il tempo trascorso su tali pagine, gli identificatori unici del dispositivo e altri dati diagnostici.

Quando si accede al Servizio con un dispositivo, questi Dati di utilizzo possono includere informazioni quali il tipo di dispositivo utilizzato, l’ID univoco del dispositivo, l’indirizzo IP del dispositivo, il sistema operativo del dispositivo, il tipo di browser Internet utilizzato, gli identificatori univoci del dispositivo e altri dati diagnostici.

Dati sulla posizione

Possiamo utilizzare e memorizzare informazioni sulla vostra posizione se ci date il permesso di farlo (“Dati sulla posizione”). Utilizziamo questi dati per fornire funzionalità del nostro Servizio, per migliorare e personalizzare il nostro Servizio.

L’utente può attivare o disattivare i servizi di localizzazione quando utilizza il nostro Servizio in qualsiasi momento tramite le impostazioni del dispositivo.

Tracciamento dei dati dei cookie

Utilizziamo cookie e tecnologie di tracciamento simili per monitorare l’attività sul nostro Servizio e conserviamo alcune informazioni.

I cookie sono file contenenti una piccola quantità di dati che possono includere un identificatore unico anonimo. I cookie vengono inviati al vostro browser da un sito web e memorizzati sul vostro dispositivo. Vengono utilizzate anche altre tecnologie di tracciamento come beacon, tag e script per raccogliere e tracciare informazioni e per migliorare e analizzare il nostro Servizio.

L’utente può indicare al proprio browser di rifiutare tutti i cookie o di segnalare l’invio di un cookie. Tuttavia, se non accettate i cookie, potreste non essere in grado di utilizzare alcune parti del nostro Servizio.

Esempi di cookie utilizzati:

0.1. Cookie di sessione: Utilizziamo i cookie di sessione per far funzionare il nostro Servizio.

0.2. Cookie di preferenza: Utilizziamo i cookie di preferenza per ricordare le preferenze e le varie impostazioni dell’utente.

0.3. Cookie di sicurezza: Utilizziamo i cookie di sicurezza per scopi di sicurezza.

0.4. Cookie pubblicitari: I cookie pubblicitari vengono utilizzati per proporre all’utente annunci pubblicitari che possono essere rilevanti per lui e per i suoi interessi.

Altri dati

Durante l’utilizzo del nostro Servizio, possiamo anche raccogliere le seguenti informazioni: sesso, età, data di nascita, luogo di nascita, dettagli del passaporto, cittadinanza, registrazione nel luogo di residenza e indirizzo effettivo, numero di telefono (lavoro, cellulare), dettagli dei documenti relativi all’istruzione, alla qualifica, alla formazione professionale, contratti di lavoro, accordi NDA, informazioni su bonus e compensi, informazioni sullo stato civile, sui membri della famiglia, sul numero di previdenza sociale (o altro codice fiscale), sulla sede dell’ufficio e altri dati.

5. Utilizzo dei dati

Bonus24ore utilizza i dati raccolti per vari scopi:

0.1. per fornire e mantenere il nostro Servizio;
0.2. per notificare all’utente le modifiche apportate al nostro Servizio;
0.3. per consentire all’utente di partecipare alle funzioni interattive del nostro Servizio quando sceglie di farlo;
0.4. per fornire assistenza ai clienti;
0.5. per raccogliere analisi o informazioni utili a migliorare il nostro Servizio;
0.6. per monitorare l’utilizzo del nostro Servizio;
0.7. per individuare, prevenire e risolvere problemi tecnici;
0.8. per adempiere a qualsiasi altro scopo per il quale ci avete fornito i dati;
0.9. per adempiere ai nostri obblighi e far valere i nostri diritti derivanti da qualsiasi contratto stipulato tra l’utente e noi, anche per la fatturazione e l’incasso;
0.10. per fornirvi comunicazioni relative al vostro account e/o abbonamento, inclusi avvisi di scadenza e rinnovo, istruzioni via e-mail, ecc;
0.11. per fornirvi notizie, offerte speciali e informazioni generali su altri beni, servizi ed eventi che offriamo e che sono simili a quelli che avete già acquistato o per i quali avete richiesto informazioni, a meno che non abbiate scelto di non ricevere tali informazioni;
0.12. in qualsiasi altro modo da noi descritto quando ci fornite le informazioni;
0.13. per qualsiasi altro scopo con il vostro consenso.

Conservazione dei dati
Conserveremo i dati personali dell’utente solo per il tempo necessario agli scopi indicati nella presente Informativa sulla privacy. Conserveremo e utilizzeremo i vostri Dati personali nella misura necessaria per adempiere ai nostri obblighi legali (ad esempio, se siamo tenuti a conservare i vostri dati per conformarci alle leggi vigenti), risolvere le controversie e applicare i nostri accordi e politiche legali.
Conserveremo inoltre i Dati di utilizzo a scopo di analisi interna. I Dati di utilizzo vengono generalmente conservati per un periodo più breve, tranne quando questi dati vengono utilizzati per rafforzare la sicurezza o migliorare la funzionalità del nostro Servizio, o quando siamo legalmente obbligati a conservare questi dati per periodi di tempo più lunghi.

Trasferimento dei dati
Le vostre informazioni, compresi i Dati personali, possono essere trasferite a – e mantenute su – computer situati al di fuori del vostro stato, provincia, paese o altra giurisdizione governativa in cui le leggi sulla protezione dei dati possono differire da quelle della vostra giurisdizione. Presso Angelina Tortora, Italia

Il consenso alla presente Informativa sulla privacy seguito dall’invio di tali informazioni rappresenta l’accettazione di tale trasferimento.
Bonus24ore adotterà tutte le misure ragionevolmente necessarie per garantire che i vostri dati siano trattati in modo sicuro e in conformità con la presente Informativa sulla privacy e nessun trasferimento dei vostri dati personali avverrà a un’organizzazione o a un paese a meno che non vi siano controlli adeguati in atto, compresa la sicurezza dei vostri dati e altre informazioni personali.

  1. Divulgazione dei dati
    Possiamo divulgare i dati personali raccolti o forniti dall’utente:
    0.1. Divulgazione per l’applicazione della legge.
    In determinate circostanze, potremmo essere tenuti a divulgare i vostri Dati personali se richiesto dalla legge o in risposta a richieste valide da parte delle autorità pubbliche.
    0.2. Transazioni commerciali.
    Se noi o le nostre filiali siamo coinvolti in una fusione, acquisizione o vendita di attività, i vostri Dati personali potrebbero essere trasferiti.
    0.3. Altri casi. Possiamo divulgare i vostri dati anche:
    0.3.1. alle nostre consociate e affiliate;
    0.3.2. ad appaltatori, fornitori di servizi e altre terze parti che utilizziamo per supportare la nostra attività;
    0.3.3. per adempiere allo scopo per cui le avete fornite;
    0.3.4. per includere il logo della vostra azienda sul nostro sito web;
    0.3.5. per qualsiasi altro scopo da noi comunicato al momento della fornitura delle informazioni;
    0.3.6. con il vostro consenso in qualsiasi altro caso;
    0.3.7. se riteniamo che la divulgazione sia necessaria o appropriata per proteggere i diritti, la proprietà o la sicurezza della Società, dei nostri clienti o di altri.
  2. Sicurezza dei dati
    La sicurezza dei vostri dati è importante per noi, ma ricordate che nessun metodo di trasmissione su Internet o di archiviazione elettronica è sicuro al 100%. Sebbene ci sforziamo di utilizzare mezzi commercialmente accettabili per proteggere i vostri Dati personali, non possiamo garantirne l’assoluta sicurezza.
  3. I vostri diritti di protezione dei dati ai sensi del Regolamento generale sulla protezione dei dati (GDPR)
    Se siete residenti nell’Unione Europea (UE) e nello Spazio Economico Europeo (SEE), avete determinati diritti di protezione dei dati, coperti dal GDPR.
    Ci proponiamo di adottare misure ragionevoli per consentirvi di correggere, modificare, cancellare o limitare l’uso dei vostri dati personali.
    Se desiderate essere informati su quali Dati personali deteniamo su di voi e se volete che vengano rimossi dai nostri sistemi, inviateci un’e-mail all’indirizzo redazione.bonus24ore@gmail.com.
    In determinate circostanze, avete i seguenti diritti di protezione dei dati:
    0.1. diritto di accesso, aggiornamento o cancellazione delle informazioni in nostro possesso;
    0.2. diritto di rettifica. L’utente ha il diritto di ottenere la rettifica delle proprie informazioni se queste sono inesatte o incomplete;
    0.3. diritto di opposizione. Avete il diritto di opporvi al trattamento dei vostri Dati personali da parte nostra;
    0.4. diritto di restrizione. Avete il diritto di richiedere la limitazione del trattamento dei vostri dati personali;
    0.5. diritto alla portabilità dei dati. Avete il diritto di ricevere una copia dei vostri dati personali in un formato strutturato, leggibile a macchina e di uso comune;
    0.6. il diritto di revocare il consenso. L’utente ha inoltre il diritto di ritirare il proprio consenso in qualsiasi momento laddove ci basiamo sul suo consenso per trattare i suoi dati personali;
    Si prega di notare che potremmo chiedervi di verificare la vostra identità prima di rispondere a tali richieste. Si noti che potremmo non essere in grado di fornire il Servizio senza alcuni dati necessari.
    Avete il diritto di presentare un reclamo a un’autorità di protezione dei dati in merito alla raccolta e all’utilizzo dei vostri dati personali da parte nostra. Per ulteriori informazioni, si prega di contattare l’autorità locale per la protezione dei dati nello Spazio economico europeo (SEE).
  4. Diritti di protezione dei dati ai sensi del California Privacy Protection Act (CalOPPA)
    Il CalOPPA è la prima legge statale della nazione che impone ai siti web commerciali e ai servizi online di pubblicare un’informativa sulla privacy. La portata della legge si estende ben oltre la California, richiedendo a qualsiasi persona o azienda negli Stati Uniti (e presumibilmente in tutto il mondo) che gestisce siti web che raccolgono informazioni di identificazione personale da consumatori californiani, di pubblicare sul proprio sito web una politica sulla privacy ben visibile che indichi esattamente le informazioni raccolte e le persone con cui vengono condivise, e di attenersi a tale politica.
    In base al CalOPPA accettiamo quanto segue:
    0.1. gli utenti possono visitare il nostro sito in modo anonimo;
    0.2. il nostro link all’Informativa sulla privacy include la parola “Privacy” ed è facilmente reperibile sulla home page del nostro sito web;
    0.3. gli utenti saranno informati di eventuali modifiche alla politica sulla privacy sulla nostra pagina della politica sulla privacy;
    0.4. gli utenti possono modificare i propri dati personali inviando un’e-mail all’indirizzo redazione.bonus24ore@gmail.com.
    La nostra politica sui segnali “Do Not Track”:
    Rispettiamo i segnali “Do Not Track” e non tracciamo, impiantiamo cookie o utilizziamo pubblicità quando è attivo un meccanismo di “Do Not Track” del browser. Il Do Not Track è una preferenza che potete impostare nel vostro browser web per informare i siti web che non volete essere tracciati.
    È possibile attivare o disattivare la funzione Do Not Track visitando la pagina delle preferenze o delle impostazioni del browser web.
  1. Diritti di protezione dei dati ai sensi del California Consumer Privacy Act (CCPA)
    Se siete residenti in California, avete il diritto di sapere quali dati raccogliamo su di voi, di chiedere la cancellazione dei vostri dati e di non venderli (condividerli). Per esercitare i vostri diritti di protezione dei dati, potete fare alcune richieste e chiederci:
    0.1. Quali informazioni personali abbiamo su di voi. Se fate questa richiesta, vi risponderemo:
    0.0.1. Le categorie di informazioni personali che abbiamo raccolto su di voi.
    0.0.2. Le categorie di fonti da cui raccogliamo i vostri dati personali.
    0.0.3. Lo scopo aziendale o commerciale della raccolta o della vendita dei vostri dati personali.
    0.0.4. Le categorie di terzi con cui condividiamo le informazioni personali.
    0.0.5. Le informazioni personali specifiche che abbiamo raccolto su di voi.
    0.0.6. Un elenco delle categorie di informazioni personali che abbiamo venduto, insieme alla categoria di qualsiasi altra società a cui le abbiamo vendute. Se non abbiamo venduto i vostri dati personali, ve ne informeremo.
    0.0.7. Un elenco delle categorie di informazioni personali che abbiamo divulgato per uno scopo commerciale, insieme alla categoria di qualsiasi altra società con cui le abbiamo condivise.
    L’utente ha il diritto di chiederci di fornirgli queste informazioni fino a due volte in un periodo di dodici mesi. Quando l’utente fa questa richiesta, le informazioni fornite possono essere limitate ai dati personali che abbiamo raccolto su di lui nei 12 mesi precedenti.
    0.2. Cancellazione delle informazioni personali. Se l’utente presenta questa richiesta, cancelleremo dai nostri archivi le informazioni personali in nostro possesso alla data della richiesta, e daremo ordine ai fornitori di servizi di fare lo stesso. In alcuni casi, la cancellazione può avvenire attraverso la de-identificazione delle informazioni. Se scegliete di cancellare le vostre informazioni personali, potreste non essere in grado di utilizzare alcune funzioni che richiedono le vostre informazioni personali per funzionare.
    0.3. Interruzione della vendita dei vostri dati personali. Non vendiamo né affittiamo le vostre informazioni personali a terzi per nessun motivo. Non vendiamo le vostre informazioni personali a fronte di un corrispettivo in denaro. Tuttavia, in alcune circostanze, il trasferimento di informazioni personali a terzi, o all’interno della nostra famiglia di aziende, senza corrispettivo monetario può essere considerato una “vendita” ai sensi della legge della California. L’utente è l’unico proprietario dei propri Dati personali e può richiederne la divulgazione o la cancellazione in qualsiasi momento.
    Se presentate una richiesta di cessazione della vendita dei vostri dati personali, cesseremo di effettuare tali trasferimenti.

    Se ci chiedete di cancellare o di interrompere la vendita dei vostri dati, ciò potrebbe avere un impatto sulla vostra esperienza con noi e potreste non essere in grado di partecipare a determinati programmi o servizi di iscrizione che richiedono l’uso dei vostri dati personali per funzionare. Tuttavia, in nessun caso vi discrimineremo per l’esercizio dei vostri diritti.
    Per esercitare i diritti di protezione dei dati personali in California sopra descritti, inviare la richiesta all’indirizzo e-mail: redazione.bonus24ore@gmail.com
    I diritti di protezione dei dati sopra descritti sono coperti dal CCPA, acronimo di California Consumer Privacy Act. Per saperne di più, visitate il sito ufficiale della California Legislative Information. Il CCPA è entrato in vigore il 01/01/2020.
  2. Fornitori di servizi: Possiamo impiegare società e individui terzi per facilitare il nostro Servizio (“Fornitori di servizi”), fornire il Servizio per nostro conto, eseguire servizi correlati al Servizio o assisterci nell’analisi dell’utilizzo del Servizio.Queste terze parti hanno accesso ai vostri Dati personali solo per svolgere questi compiti per nostro conto e sono obbligate a non rivelarli o utilizzarli per qualsiasi altro scopo.
  3. Analytics: Possiamo utilizzare fornitori di servizi terzi per monitorare e analizzare l’utilizzo del nostro Servizio.
  4. Strumenti CI/CD: possiamo utilizzare fornitori di servizi terzi per automatizzare il processo di sviluppo del nostro Servizio.
  5. Remarketing comportamentale: Possiamo utilizzare i servizi di remarketing per pubblicizzarvi su siti web di terzi dopo che avete visitato il nostro Servizio. Noi e i nostri fornitori terzi utilizziamo i cookie per informare, ottimizzare e pubblicare annunci in base alle vostre visite passate al nostro Servizio.
  6. Link ad altri siti: Il nostro Servizio può contenere link ad altri siti che non sono gestiti da noi. Se cliccate su un link di terzi, sarete indirizzati al sito di tali terzi. Vi consigliamo vivamente di esaminare l’Informativa sulla privacy di ogni sito che visitate. Non abbiamo alcun controllo e non ci assumiamo alcuna responsabilità per il contenuto, le politiche sulla privacy o le pratiche di siti o servizi di terzi. Ad esempio, la politica sulla privacy descritta è stata realizzata utilizzando PolicyMaker.io, uno strumento gratuito che aiuta a creare documenti legali di alta qualità. Il generatore di norme sulla privacy di PolicyMaker è uno strumento facile da usare per creare una norma sulla privacy per blog, siti web, negozi di e-commerce o applicazioni mobili.
  7. Privacy dei bambini: I nostri Servizi non sono destinati all’uso da parte di bambini di età inferiore ai 18 anni (“Bambino” o “Bambini”). Non raccogliamo consapevolmente informazioni di identificazione personale da minori di 18 anni. Se si viene a conoscenza del fatto che un bambino ci ha fornito dati personali, si prega di contattarci. Se veniamo a conoscenza di aver raccolto dati personali da bambini senza aver verificato il consenso dei genitori, ci attiviamo per rimuovere tali informazioni dai nostri server.

Modifiche alla presente Informativa sulla privacy Possiamo aggiornare la nostra Informativa sulla privacy di tanto in tanto. Vi informeremo di eventuali modifiche pubblicando la nuova Informativa sulla privacy su questa pagina.
Vi informeremo tramite e-mail e/o un avviso ben visibile sul nostro Servizio, prima che la modifica diventi effettiva e aggiorneremo la “data di entrata in vigore” nella parte superiore della presente Informativa sulla privacy.
L’utente è invitato a rivedere periodicamente la presente Informativa sulla privacy per verificare eventuali modifiche. Le modifiche alla presente Informativa sulla privacy entrano in vigore nel momento in cui vengono pubblicate su questa pagina.

Contatti
In caso di domande sulla presente Informativa sulla privacy, si prega di contattarci via e-mail: redzione.bonus24ore@gmail.com.