Nuovo simulatore INPS per una consulenza sulla pensione “fai da te”

L’INPS con un post su Twitter dell’8 aprile 2023, avvisa che è disponibile online la nuova versione di “Pensami” il simulatore ideato per fornire una consulenza sulla pensione “fai da te”.

Il simulatore permette di conoscere quando e come andare in pensione cumulando la contribuzione di una vita lavorativa.

Pensami: la pensione a misura, il simulatore INPS online

Con Pensami è possibile conoscere le principali forme pensionistiche e alcuni istituti che ti permetteranno di anticipare l’accesso alla pensione.

Non permette di ottenere importi sulle pensioni di determinate categorie di lavoratori (piloti, militari, poligrafici, ecc.)

Inoltre, il sistema non utilizza informazioni della banca dati dell’Istituto previdenziale. I dati per effettuare la simulazione, dovrà inserirli l’interessato.

Per effettuare la simulazione, digita qui: Pensami

Seguici

Entra  Gruppo WhatsApp al n. 3791227826 e riceverai notizie sul lavoro, invalidità, pensioni, sui vari bonus e Legge 104.

Nei gruppi Facebook puoi confrontarti con migliaia di persone con i tuoi stessi interessi:
Pensioni ultime news, legge 104, bonus e agevolazioni
Assegno Unico e Universale figli
Offerte di lavoro e assunzioni dirette (aziende private e concorsi)
Bonus casa: Superbonus – Ecobonus – Sismabonus – Agevolazioni – Fisco

Angelina Tortora
Angelina Tortorahttps://bonus24ore.it
Giornalista pubblicista iscritta all'Ordine dei Giornalisti della Campania, ragioniera commercialista iscritta all'ordine dei Revisori Legali. Si occupa di tematiche fiscali e previdenziali. Aiuta il Lettore nel disbrigo delle pratiche dalle più semplici alle più complesse. Direttrice di varie testate giornalistiche e impegnata in vari progetti editoriali e sociali.
ARTICOLI CORRELATI

DALLO STESSO AUTORE