App Corabea per persone con disturbi alimentari

Corabea è un’app innovativa che si rivolge alle persone affette da disturbi alimentari(DCa). L’obiettivo è comunicare supporto, coraggio, comprensione, disponibilità, empatia e aiuto.

Il 15 marzo alle 10.00, in occasione della Giornata di sensibilizzazione dei disturbi del comportamento alimentare, Giorgia Bellini, creatrice della startup innovativa CORABEA, e il suo team presenteranno il progetto Corabea nella Sala dei Notari di Palazzo dei Priori, mirata al supporto delle persone che soffrono di DCA.

Il nome “Corabea” è stato scelto dalla fondatrice Giorgia Bellini e trae ispirazione dal latino “cor habeo”, che significa avere un cuore, un cuore pronto ad aiutare chi si trova in un momento difficile. Grazie a questa iniziativa, le persone affette da disturbi alimentari potranno ricevere immediato supporto da più di 30 esperti tra Psicologi e Nutrizionisti specializzati che lavorano in sinergia e seguono un approccio multidisciplinare.

Presentazione a Perugia dell’App Corabea per chi soffre di DCA

L’app Corabea sarà presentata il 15 marzo alle 10.00 nella Sala dei Notari (Palazzo dei Priori) a Perugia, in occasione della Giornata di sensibilizzazione dei disturbi del comportamento alimentare. Si tratta della la prima app in Italia che offrirà un servizio di supporto a chi soffre di DCA.

I disturbi della nutrizione e dell’alimentazione sono patologie complesse che coinvolgono il rapporto con il cibo, il peso e l’immagine corporea. Secondo il Ministero della Salute, l’età di insorgenza di tali disturbi è sempre più precoce e richiede un intervento tempestivo e appropriato. Il mancato trattamento adeguato può portare a condizioni permanenti e compromettere seriamente la salute di tutti gli organi e apparati del corpo.

È possibile consultare qui il comunicato stampa

Angelina Tortora
Angelina Tortorahttps://bonus24ore.it
Giornalista pubblicista iscritta all'Ordine dei Giornalisti della Campania, ragioniera commercialista iscritta all'ordine dei Revisori Legali. Si occupa di tematiche fiscali e previdenziali. Aiuta il Lettore nel disbrigo delle pratiche dalle più semplici alle più complesse. Direttrice di varie testate giornalistiche e impegnata in vari progetti editoriali e sociali.
ARTICOLI CORRELATI

DALLO STESSO AUTORE