Bonus 150 euro e reddito di cittadinanza: il pagamento effettivo

Il bonus 150 euro, in base alle categorie dei beneficiari, sarà pagato a partire da novembre 2022 a gennaio 2023.

Si tratta di un’indennità riconosciuta una tantum, in merito al pagamento, un Lettore chiede: “In che mese pagano il bonus 150 euro del decreto aiuti sul Rdc? Grazie”

Bonus 150 euro e reddito di cittadinanza

L’una tantum di 150 euro è stato introdotta dal decreto Aiuti ter e si rivolge, per la maggior parte, alle stesse categorie che hanno percepito l’una tantum di 200 euro.

Per coloro che percepiscono il reddito di cittadinanza, ci saranno tempi abbastanza celeri. Bisogna precisare che hanno diritto al bonus a condizione che nessun componente del nucleo lo percepisca individualmente.

L’INPS eroga l’indennità di 150 euro nella ricarica del mese di novembre, potrebbe anche accadere che per alcuni nuclei il pagamento potrebbe slittare nei primi giorni di dicembre.

Contatti

Entra nella Community e nella Chat del Gruppo WhatsApp al n. 379 122 78 26 con notizie sul lavoro, invalidità, pensioni e sui vari bonus e Legge 104. Nei gruppi Facebook puoi confrontarti con migliaia di persone con i tuoi stessi interessi:

Angelina Tortora
Angelina Tortorahttps://bonus24ore.it
Giornalista pubblicista iscritta all'Ordine dei Giornalisti della Campania, ragioniera commercialista iscritta all'ordine dei Revisori Legali. Si occupa di tematiche fiscali e previdenziali. Aiuta il Lettore nel disbrigo delle pratiche dalle più semplici alle più complesse. Direttrice di varie testate giornalistiche e impegnata in vari progetti editoriali e sociali.
ARTICOLI CORRELATI

DALLO STESSO AUTORE