Bonus mobili 2022 per la sostituzione della caldaia, attenzione a questa caratteristica

Il bonus mobili 2022 è possibile anche per la sostituzione della caldaia, l’Agenzia delle Entrate chiarisce alcuni particolari importanti che ne determinano il diritto.

Un Lettore chiede: Sto comprando un appartamento di nuova costruzione, il costruttore deve ancora montare la caldaia. Volevo chiederle se mi viene montata una caldaia vecchia, al momento che diventi proprietario facendo l’atto perché ad oggi ho fatto solo il compromesso, sostituendo io la caldaia con una nuova posso usufruire del bonus mobili ed elettrodomestici?” Analizziamo cosa prevede l’Agenzia delle Entrate in merito.

Inoltre, precisiamo che abbiamo già affrontato quest’argomento nel seguente articolo:

L’Agenzia delle Entrate precisa che è possibile accedere al bonus mobili anche con la sostituzione della caldaia in quanto tale intervento è riconducibile alla manutenzione straordinaria. Pertanto, spetta anche il bonus mobili che si traduce in una detrazione del 50% di una spesa massima di 10.000 euro.

Bonus mobili 2022 per la sostituzione della caldaia: la condizione necessaria

L’Agenzia, però, precisa che ci sia un significativo risparmio energetico rispetto alla situazione preesistente. Quindi, la caldaia sostituita deve predisporre un miglioramento energetico dell’immobile.

Entra nella Community e nella Chat del Gruppo WhatsApp al numero 379 122 78 26 con notizie sul lavoro, sull’invalidità, sulle pensioni, sui vari bonus e Legge 104. Nei gruppi Facebook puoi confrontarti con migliaia di persone con i tuoi stessi interessi:

Angelina Tortora
Angelina Tortorahttps://bonus24ore.it
Giornalista pubblicista iscritta all'Ordine dei Giornalisti della Campania, ragioniera commercialista iscritta all'ordine dei Revisori Legali. Si occupa di tematiche fiscali e previdenziali. Aiuta il Lettore nel disbrigo delle pratiche dalle più semplici alle più complesse. Direttrice di varie testate giornalistiche e impegnata in vari progetti editoriali e sociali.
ARTICOLI CORRELATI

DALLO STESSO AUTORE