Cedolino pensione di agosto 2022: data di pagamento e varie sorprese

L’INPS con un messaggio nella sezione notizie del sito ufficiale, ha pubblicato le ultime novità inerenti i pensionati per il cedolino pensione agosto 2022.

In effetti, il giorno 29 luglio 2022 avvisa i pensionati che è accessibile tramite il servizio online il documento che permette di verificare l’importo erogato.

Cedolino pensione di agosto 2022: tantissime sorprese

Tale servizio oltre a verificare l’importo corrisposto dall’INPS ogni mese permette anche di conoscere le ragioni di varianti in diminuzioni o in aumento.

Inoltre, avvisa che il pagamento delle pensioni è effettuato il primo agosto 2022.

L’istituto previdenziale ricorda che in mancanza della presentazione del modello reddituale anno 2019 le pensioni saranno sospese.

Infine, per i pensionati che, nonostante i solleciti, non abbiano ancora inviato la situazione reddituale relativa all’anno 2019, nei prossimi mesi di agosto e settembre sarà effettuata una trattenuta di circa 11 euro sulle pensioni al minimo. Mentre, la trattenuta sarà del 10% per le pensioni con importi superiori a quelle minime.

L’INPS ricorda che nel cedolino di agosto 2022 saranno operate le trattenute fiscali relative alle addizionali regionali e comunali. Inoltre, sarà effettuato il conguaglio 2021 e la tassazione 2022. Tutti i chiarimenti qui nel messaggio INPS: Cedolino di pensione di agosto 2022

Sempre in tema di pensione e possibilità di uscire in anticipo dal lavoro, abbiamo esaminato il seguente quesito: Invalidità totale e pensione a 56 anni subito

Angelina Tortora
Angelina Tortorahttps://bonus24ore.it
Giornalista pubblicista iscritta all'Ordine dei Giornalisti della Campania, ragioniera commercialista iscritta all'ordine dei Revisori Legali. Si occupa di tematiche fiscali e previdenziali. Aiuta il Lettore nel disbrigo delle pratiche dalle più semplici alle più complesse. Direttrice di varie testate giornalistiche e impegnata in vari progetti editoriali e sociali.
ARTICOLI CORRELATI

DALLO STESSO AUTORE