Come fare domanda per casa popolare

Possono fare domanda per casa popolare coloro che posseggono determinati requisiti.

Nello specifico: reddito basso in base alle regole stabilite dal Comune di residenza; soggetti disabili; essere genitori single con figli a carico; giovane coppie; cittadini senza fissa dimora.

Per poter ottenere il punteggio per fruire della casa popolare, non bisogna essere titolari di alcun diritto di proprietà su immobili e nemmeno diritto reale di usufrutto o altro.

Come fare domanda per casa popolare

In merito, rispondiamo alla seguente domanda: “Buongiorno, ho 49 anni e sono di Udine. Ho l’ invalidità all’80% e legge 104 art.3 comma 1 e lavoro part time 24 ore. Vorrei fare domanda per una casa popolare, mi sa dire qualcosa al riguardo. Grazie mille”

Per chiedere l’assegnazione di una casa popolare bisogna considerare la regione di appartenenza. Nel caso esposto, l’Azienda territoriale per l’edilizia residenziale di Udine (ATER di Udine) non ha ancora pubblicato il bando, l’ultima pubblicazione risale al 12 maggio 2021. Pertanto, per fare domanda bisogna attendere il prossimo bando.

Ogni comune mette a disposizione i moduli da allegare alla domanda, inoltre, sempre presso il proprio comune è possibile chiedere tutte le informazioni. Può chiedere maggiori informazioni contattando direttamente l’ATER, qui i contatti.

Contatti

Entra nella Community e nella Chat del Gruppo WhatsApp al n. 379 122 78 26 con notizie sul lavoro, invalidità, pensioni e sui vari bonus e Legge 104. Nei gruppi Facebook puoi confrontarti con migliaia di persone con i tuoi stessi interessi:

Pensioni ultime news, legge 104, bonus e agevolazioni
Assegno Unico e Universale figli
Offerte di lavoro e assunzioni dirette (aziende private e concorsi)
Bonus casa: Superbonus – Ecobonus – Sismabonus – Agevolazioni – Fisco

Angelina Tortora
Angelina Tortorahttps://bonus24ore.it
Giornalista pubblicista iscritta all'Ordine dei Giornalisti della Campania, ragioniera commercialista iscritta all'ordine dei Revisori Legali. Si occupa di tematiche fiscali e previdenziali. Aiuta il Lettore nel disbrigo delle pratiche dalle più semplici alle più complesse. Direttrice di varie testate giornalistiche e impegnata in vari progetti editoriali e sociali.
ARTICOLI CORRELATI

DALLO STESSO AUTORE