Le Forbici a Cuore: i parrucchieri che donano un sorriso

Lunedì 24 giugno l’Associazione Nazionale Acconciatori Solidali “Le Forbici a Cuore” presenta il progetto nel taglio dei capelli per persone autistiche e persone con disabilità intellettive.

L’obiettivo dell’associazione è ampliare l’offerta, fornendo la giusta preparazione e una completa consapevolezza delle esigenze di queste persone. Non c’è niente di più bello che vedere il sorriso di un genitore sinceramente felice“.

Lunedì 24 giugno ore 18,00, l’Associazione Nazionale Acconciatori Solidali “Le Forbici a Cuore” a Piazza Rosmini, 5 – Rovereto (TN), presenta il proprio progetto.

Forbici a Cuore: la missione

Trasformare il taglio dei capelli in un momento inclusivo, dove ogni esigenza viene rispettata e considerata. Forbici a Cuore è un’associazione impegnata a creare una rete nazionale di parrucchieri, altamente qualificati attraverso corsi specializzati, capaci di offrire tagli di capelli a persone autistiche e persone con disabilità intellettive in ambienti inclusivi e accoglienti con spazi e servizi dedicati.

Christian Plotegher, Presidente dell’Associazione, ha ricevuto l’onorificenza di Cavaliere al Merito della Repubblica per “l’impegno quotidiano nella solidarietà, nel volontariato, e nell’inclusione sociale, promuovendo la legalità e il diritto alla salute”.

L’associazione è composta da persone che amano il loro lavoro, ed ogni parola, gesto, sguardo e sorriso, è dettato dal cuore. Un impegno e formazione continua per soddisfare le aspettative di ogni cliente.

Il primo corso di formazione in Italia per accogliere le persone dello spettro autistico

Per la prima volta in Italia nasce un corso di formazione per accogliere le persone dello spettro autistico. L’appello dell’associazione: “Se sei un parrucchiere e vuoi rendere il tuo salone inclusivo? Contattaci

Sostieni l’Associazione Forbici a Cuore

Per chi desidera contribuire a supportare chi ha bisogno di servizi specifici, può fare una donazione utilizzando i seguenti dati:

IBAN: IT18 UO80 1634 8200 0005 8438 636

Intestazione: Associazione Nazionale Acconciatori Solidali

Angelina Tortora
Angelina Tortorahttps://bonus24ore.it
Giornalista pubblicista iscritta all'Ordine dei Giornalisti della Campania, ragioniera commercialista iscritta all'ordine dei Revisori Legali. Si occupa di tematiche fiscali e previdenziali. Aiuta il Lettore nel disbrigo delle pratiche dalle più semplici alle più complesse. Direttrice di varie testate giornalistiche e impegnata in vari progetti editoriali e sociali.
ARTICOLI CORRELATI

DALLO STESSO AUTORE