Risparmiare gas per un inverno sicuro, le parole di Ursula von der Leyen

In un post su Likedin di Ursula von der Leyen, Presidente della Commissione Europea, ha dichiarato che:

“Russia usa il gas come arma. Per la prima volta, dobbiamo affrontare la nostra sicurezza energetica a livello dell’UE. Abbiamo imparato dalla pandemia che se agiamo in unità, possiamo affrontare qualsiasi crisi”.

Inoltre, precisa che “bisogna agire insieme per ridurre il consumo di gas e fornire una rete di sicurezza per tutti i paesi dell’UE. I paesi dell’UE dovrebbero ora fare del loro meglio per risparmiare il 15% del consumo annuo di gas. Stiamo fornendo una guida per farlo, in modo intelligente. Alcuni Stati membri sono più vulnerabili alle interruzioni. Ma tutti subirebbero le conseguenze di una tale perturbazione attraverso il mercato unico”.

Conclude con un appello spiegando l’importanza di essere uniti: “Ecco perché tutti devono essere pronti a condividere il gas con gli Stati membri che ne hanno bisogno. Più velocemente agiamo, più risparmiamo, più siamo al sicuro”.

È possibile consultare qui il comunicato: Risparmiare gas per un inverno sicuro: la Commissione propone un piano di riduzione della domanda di gas per preparare l’UE a tagli all’offerta

Leggi anche: Bce non si ferma ed è pronta ad aumentare i tassi di 50 punti

Angelina Tortora
Angelina Tortorahttps://bonus24ore.it
Giornalista pubblicista iscritta all'Ordine dei Giornalisti della Campania, ragioniera commercialista iscritta all'ordine dei Revisori Legali. Si occupa di tematiche fiscali e previdenziali. Aiuta il Lettore nel disbrigo delle pratiche dalle più semplici alle più complesse. Direttrice di varie testate giornalistiche e impegnata in vari progetti editoriali e sociali.
ARTICOLI CORRELATI

DALLO STESSO AUTORE