Scopri se puoi ottenere Bonus e Agevolazioni presentando l’ISEE con un semplice calcolo online, senza andare al CAF

Come ottenere bonus e agevolazioni con l’esibizione della certificazione ISEE, ma solo a determinate condizioni, molto dipende dal calcolo. Scopriamolo insieme

Un Lettore ci chiede: “Mia madre ha la necessità di esibire l’ISEE perché vuole chiedere alcune prestazioni, il reddito non è molto alto. Vorrei effettuare io il calcolo ed evitare una perdita di tempo al CAF, come posso fare?”

Come ottenere agevolazioni e bonus con l’ISEE

L’Indicatore della Situazione Economica Equivalente serve per valutare la situazione economica dei nuclei familiari che intendono richiedere una prestazione sociale. Calcolare l’Indicatore reddituale non è semplice, ma l’INPS fornisce un valido aiuto ai cittadini. Infatti, sul sito istituzionale è possibile effettuare la simulazione, che consente all’interessato di conoscere in tempo reale l’indicatore in base ai propri redditi.

Il risultato della simulazione non sostituisce il calcolo ufficiale dell’Indicatore della Situazione Economica Equivalente, che si ottiene attraverso la compilazione della DSU. La simulazione, comunque, permette all’interessato di farsi un’idea sul valore ISEE e se rientra nei requisiti per ottenere le prestazioni sociali.

Seguici

Entra nel Gruppo WhatsApp e riceverai notizie sul lavoro, invalidità, pensioni, sui vari bonus e Legge 104.

Segui le nostre pagine Facebook e Linkedin

Entra nel gruppo Facebook potrai confrontarti con migliaia di persone: Pensioni ultime news, legge 104, bonus e agevolazioni

Angelina Tortora
Angelina Tortorahttps://bonus24ore.it
Giornalista pubblicista iscritta all'Ordine dei Giornalisti della Campania, ragioniera commercialista iscritta all'ordine dei Revisori Legali. Si occupa di tematiche fiscali e previdenziali. Aiuta il Lettore nel disbrigo delle pratiche dalle più semplici alle più complesse. Direttrice di varie testate giornalistiche e impegnata in vari progetti editoriali e sociali.
ARTICOLI CORRELATI

DALLO STESSO AUTORE