Spread ai massimi e BTP – Bund con rendimenti pazzeschi

Lo spread BTP-Bund continua la sua scalata e torna al livello più alto dalla fine di luglio dello scorso anno, con il rendimento BTP-Bund tedesco che è in aumento di 5 punti base a 231 punti.

I rendimenti obbligazionari italiani a 10 anni sono risaliti oggi di 12,6 punti base al 3,61%, il livello più alto dalla seconda metà di giugno, e il rialzo è stato ancora più rapido.

L’obbligazione italiana a 10 anni è stata la peggiore in un’ampia svendita del debito europeo nella zona euro, reprimendo i timori legati all’inflazione che sono stati esacerbati dall’impennata dei prezzi dell’energia e dalla risposta monetaria della Banca centrale europea. (Ansa)

Leggi anche: Buoni postali oggi più convenienti, fissati i nuovi tassi più elevati

Angelina Tortora
Angelina Tortorahttps://bonus24ore.it
Giornalista pubblicista iscritta all'Ordine dei Giornalisti della Campania, ragioniera commercialista iscritta all'ordine dei Revisori Legali. Si occupa di tematiche fiscali e previdenziali. Aiuta il Lettore nel disbrigo delle pratiche dalle più semplici alle più complesse. Direttrice di varie testate giornalistiche e impegnata in vari progetti editoriali e sociali.
ARTICOLI CORRELATI

DALLO STESSO AUTORE