Criptovalute, fallite tutte le previsioni, sono in caduta libera e nel fine settimana Bitcoin con perdite pazzesche

Tutte le previsioni sulle criptovalute fallite. Nell’ultima settimana scambi costanti tra vendite e acquisti.

Tale situazione evidenzia che alla gente piace l’idea di acquistare in questo momento difficile per le criptovalute. Ma esaminiamo realmente cosa sta succedendo.

Criptovalute: tra acquisti e vendite, tutto cambia

La crisi delle criptovalute è davvero in corso, con oltre 500.000 Bitcoin che passano di mano tra $ 18.000 e $ 23.000.

I Bitcoin ha registrato 7,3 miliardi di dollari di perdite realizzate durante il fine settimana quando le persone hanno fissato lo spettro dell’attuale mercato delle criptovalute e hanno incassato le loro partecipazioni. Apparentemente, alcuni portafogli hanno  acquistato intorno al massimo storico di $ 69.000, per poi svendersi a un misero $ 18.000.

Leggi anche>>>Eni, Gazprom concede la nomina parziale del gas verso l’Italia per il 21 giugno

Ma chi sta comprando questo Bitcoin?

Nonostante i detentori a lungo termine abbiano contribuito alla vendita (178.000 BTC dei 550.000 erano portafogli più vecchi di un anno), i principali portafogli continuano ad accumulare Bitcoin. Questo tipo di trasferimento di BTC riflette in qualche modo come e perché l’offerta illiquida (sostanzialmente Bitcoin nascosta) è aumentata nel tempo.

Il BTC ha iniziato questa settimana con un rally di sollievo, in rialzo del 20% dal minimo di sabato di $ 17,5k. Tuttavia, le opinioni sulla situazione in corso sono discordanti, si pensa che questo rimbalzo detto il “gatto morto” sia solo una delle tante oscillazioni nascoste che da tempo operano sul Bitcoin.  Gli analisti di Glassnode hanno riferito che il minimo potrebbe essere vicino, tuttavia, con solo il 49% dell’offerta circolante in profitto, affermano che questo rapporto assomiglia ai precedenti minimi del mercato ribassista con il 40-50% di detentori in verde.

Angelina Tortora
Angelina Tortorahttps://bonus24ore.it
Giornalista pubblicista iscritta all'Ordine dei Giornalisti della Campania, ragioniera commercialista iscritta all'ordine dei Revisori Legali. Si occupa di tematiche fiscali e previdenziali. Aiuta il Lettore nel disbrigo delle pratiche dalle più semplici alle più complesse. Direttrice di varie testate giornalistiche e impegnata in vari progetti editoriali e sociali.
ARTICOLI CORRELATI

DALLO STESSO AUTORE