La meme stock mania si è trasformata in meme stock malinconia, una storia di inversione di tendenza in stallo?

La meme stock mania si è trasformata in meme stock malinconia per BlackBerry, che sta lottando per ottenere molto slancio per il suo piano di turnaround.

BlackBerry ha visto le azioni crollare di quasi il 4% martedì, nonostante il marchio sia in cima a entrambe le estremità nel secondo trimestre e abbia registrato ricavi per $ 168 milioni: BB non è estraneo alle pressioni macroeconomiche e le entrate della sicurezza informatica (un segmento chiave) sono diminuite poiché i consumatori hanno ritirato le proprie spese.

La meme stock mania si è trasformata in meme stock malinconia

Questa ex rockstar dei meme può dimostrare che hai fondamenti attraenti quanto i suoi vecchi rally? Non c’è stata chiarezza su dove si stia effettivamente dirigendo questo viaggio di inversione di tendenza e la sua attività di sicurezza informatica si trova in un settore ben popolato e deve affrontare l’enorme concorrenza di grandi marchi come Microsoft, quindi sarà dura.

Inoltre, il titolo non riceve l’attenzione al dettaglio di una volta, ora in calo di oltre il 45% da inizio anno e avendo in gran parte perso un piccolo trend di revival delle azioni meme che abbiamo visto un paio di mesi fa. Certo, i suoi smartphone una volta governavano il mondo, ma anche quei giorni sono passati: stanno persino girando un film sulla sua scomparsa.

Angelina Tortora
Angelina Tortorahttps://bonus24ore.it
Giornalista pubblicista iscritta all'Ordine dei Giornalisti della Campania, ragioniera commercialista iscritta all'ordine dei Revisori Legali. Si occupa di tematiche fiscali e previdenziali. Aiuta il Lettore nel disbrigo delle pratiche dalle più semplici alle più complesse. Direttrice di varie testate giornalistiche e impegnata in vari progetti editoriali e sociali.
ARTICOLI CORRELATI

DALLO STESSO AUTORE