Superbonus e spese di progettazione, si possono detrarre?

Un Lettore che ci segue sul nostro canale WhatsApp ha chiesto se può detrarre le spese di progettazione legate al Superbonus.

Il quesito posto è il seguente: “Volevo cortesemente sapere se posso detrarre le spese legate alla progettazione degli interventi che danno diritto al Superbonus 110%”

Superbonus e spese di progettazione: la detrazione è possibile

La risposta è positiva, le spese legate alla progettazione sono detraibili in base a quanto prevede la legge 77 dell’anno 2020 all’articolo 119 comma 15. Nello specifico, il comma 15 riporta che:

Rientrano tra le spese detraibili per gli interventi di cui al presente articolo quelle sostenute per il rilascio delle attestazioni e delle asseverazioni di cui ai commi 3 e 13 e del visto di conformita’ di cui al comma 11.

Leggi anche: Bonus casa fino al 110%: l’Agenzia delle Entrate chiarisce tutti gli aspetti applicativi per il modello 730 e Redditi

Contattaci e segui i nostri aggiornamenti tramite WhatsApp al numero 379 122 78 26

Angelina Tortora
Angelina Tortorahttps://bonus24ore.it
Giornalista pubblicista iscritta all'Ordine dei Giornalisti della Campania, ragioniera commercialista iscritta all'ordine dei Revisori Legali. Si occupa di tematiche fiscali e previdenziali. Aiuta il Lettore nel disbrigo delle pratiche dalle più semplici alle più complesse. Direttrice di varie testate giornalistiche e impegnata in vari progetti editoriali e sociali.
ARTICOLI CORRELATI

DALLO STESSO AUTORE