Bonus casa fino al 110%: l’Agenzia delle Entrate chiarisce tutti gli aspetti applicativi per il modello 730 e Redditi

L’Agenzia delle Entrate ha pubblicato la circolare n. 24 del 7 luglio 2022 – parte prima, contenente numerosi chiarimenti normativi sul bonus casa fino al 110%.

I chiarimenti si riferiscono alle spese che danno diritto alle detrazioni di imposta, deduzioni, crediti di imposta e altri elementi che sono rilevanti alla fine della compilazione della dichiarazione dei redditi delle persone fisiche e con il relativo visto di conformità per l’anno di imposta 2021.

Leggi anche: Videochiamata con l’Agenzia delle Entrate Riscossione per assistenza, da oggi è possibile

Bonus casa fino al 110%: la circolare dell’Agenzia delle Entrate

Un documento di prassi che chiarisce tutti gli aspetti per le detrazioni pluriennali relative agli immobili: Superbonus, Sismabonus, Bonus verde, Ecobonus, Bonus facciate.

L’Agenzia delle Entrate nella circolare precisa che la raccolta frutto di un lavoro svolto da un team tecnico dell’ente in collaborazione con la Consulta nazionale dei CAF. L’obiettivo è quello di elaborare un compendio utile per: operatori dei professionisti abilitati al visto di conformità delle dichiarazioni presentate ai sensi dell’art. 13 del decreto del Ministero delle Finanze n. 164/1999. Inoltre, il documento utile agli stessi uffici dell’Amministrazione finanziaria nell’attività di controllo e assistenza.

E’ possibile consultare qui la circolare:

ARTICOLI CORRELATI

DALLO STESSO AUTORE