Remira lancia sul mercato WebLabel | Un’applicazione software per realizzare etichette

Remira è un gruppo internazionale specializzato nello studio di soluzioni intelligenti per la supply chain e per il commercio omnicanale nel settore della moda e del lusso.

Con l’affermazione della tecnologia e del digitale sarà sempre più importante avere a disposizione soluzioni digitali per gestire la vendita dei prodotti. Ed è proprio per rispondere a questa esigenza che Remira lancia sul mercato WebLabel, un’applicazione software per realizzare etichette ed avere più informazioni su prodotti tessili, pelletterie e calzaturieri nell’asset della moda.

Conviene ricordare che WebLabel si avvicina alle tendenze di acquisto dei consumatori, costantemente influenzate da quelle precise scelte che favoriscono pratiche sostenibili, al fine di assicurare che i prodotti inseriti nel mercato siano circolari e di lunga durata.

L’ambiente sta vivendo una situazione davvero preoccupante ed è certificata dal conseguente innalzamento delle temperature. L’allarme del clima è ormai divenuto un argomento di attualità che aumenta costantemente la riflessione delle imprese sulle possibili azioni da adottare, al fine di abbassare l’impatto ambientale dovuto proprio alla produzione. Questa preoccupazione è avvertita dalle imprese, comprese quelle del settore della moda, impegnate a individuare soluzioni alternative a beneficio dell’ambiente.  

remira-lancia-weblabel
remira-lancia-weblabel (Bonus24Ore)

Il passaporto digitale dei prodotti

È anche denominato DPP o Digital Product Passport ed è una soluzione per consentire a tutti gli stakeholder, compresi i consumatori, di conoscere meglio le caratteristiche dei prodotti che vengono acquistati, senza tralasciare il loro impatto ambientale.

Le imprese a favore dell’ambiente

Questo è un aspetto importante, specialmente in questo momento storico, dove l’ecosistema deve essere salvaguardato da possibili situazioni a rischio che possono danneggiare l’ambiente. Ed è proprio per tutelare l’ambiente e gli interessi dei consumatori stessi che gli operatori della filiera della moda sono in prima linea, prestando una particolare attenzione agli aspetti ecologici della produzione.

Chi utilizza WebLabel

WebLabel lanciato da Remira è utilizzato già da importanti brand nel mondo della moda: Ermanno Scervino, Guess, Luisa Spagnoli, Peuterey e molti altri. WebLabel permette di generare in modo digitale una corretta e aggiornata etichetta conforme alle norme degli specifici mercati di destinazione; una gestione conforme dell’etichettatura per elementi particolari come pelli, pellicce, decorazioni in piuma, senza dimenticare una traduzione automatica di tutte le descrizioni disponibile in 42 lingue.

Le etichette

È possibile produrre etichette con diversi tipi di layouts e dimensioni, appoggiandosi al servizio stampa presso fornitori delocalizzati, logistiche o centri stampa.

Francesco Fravolini
Francesco Fravolinihttps://bonus24ore.it/
Giornalista professionista, web editor, videoreporter scrive argomenti legati all'economia e alle piccole imprese.
ARTICOLI CORRELATI

DALLO STESSO AUTORE